27 gennaio 2025



dal canale Telegram CAD semplice:

Cosa significa: "La doppia definizione del blocco '....' è stata ignorata" ?

Questo messaggio può apparire dopo un 'Copia e Incolla' di oggetti provenienti da altri disegni nel caso siano inclusi dei blocchi.

Quando si inserisce un blocco, se nel disegno è già presente un blocco avente lo stesso nome, il programma emette questo messaggio sulla riga di comando.

Questa situazione comporta che, sebbene si stia caricando un blocco dall'esterno del disegno corrente, la rappresentazione grafica di quel blocco (o quei blocchi) sarà ignorata e sarà utilizzata la rappresentazione grafica (definizione) del blocco già presente nel disegno corrente. 


Per evitare questo conflitto tra nomi - che potrebbe comportare una non fedele rappresentazione degli oggetti che si stanno incollando rispetto a quanto appare nel disegno di origine - si può rinominare il blocco in uno dei due disegni.

Usare il comando RINOMINA per rinominare i blocchi.


nell'animazione si vede come, incollando un blocco pilastro copiato dal disegno di destra nel disegno di sinistra, la rappresentazione grafica del pilastro utilizzata è quella del file di destinazione dove è già presente un blocco avente lo stesso nome





Nessun commento:

Posta un commento